(ASI) "In questi mesi di emergenza sanitaria abbiamo sempre lavorato con le Regioni all’impronta della leale collaborazione. Con molti presidenti ci sentiamo tutti i giorni e spesso più volte al giorno per raccordare problemi operativi che affrontiamo fino alla loro risoluzione.

Abbiamo protetto insieme salute e vita; se oggi i sistemi territoriali reggono ai nuovi focolai Covid-19 è per il lavoro fatto insieme in questi mesi. Lavoro che non si esaurisce qui ma che continua giorno dopo giorno. Il governo sta facendo investimenti senza precedenti nella sanità pubblica, per rafforzare la prevenzione territoriale". Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, in diretta a Centocittà su Radio Uno.

"Il tavolo sull'autonomia differenziata - ha continuato il ministro Boccia rispondendo ad una domanda specifica - non è mai stato chiuso, domani sarò in Veneto per le celebrazione dei 50 anni della Regione, faremo per la prima volta la Conferenza Unificata e la Stato Regioni dalla sede del Consiglio regionale. E affronteremo come sempre tutte le questioni aperte sul tavolo”. Domani conferenza Stato-Regioni dal Veneto. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere