(ASI) "Al Senato governo di fatto sfiduciato si salva solo grazie al pallottoliere dei regolamenti d'Aula e dopo un voto assai controverso sul non passaggio agli articoli.
La maggioranza, infatti, ottiene il numero legale solamente grazie a due voti contrari da parte dei senatori Bonino e Richetti, in assenza dei quali non sarebbe stata valida la votazione. Fiducia ottenuta con soli 145 voti favorevoli ben lontano dai 160 necessari per la maggioranza assoluta. Per molto meno, e non per un voto di fiducia, nel 2011 il governo di Centrodestra fu costretto, dal Palazzo, a dimettersi. Purtroppo siamo certi che Conte non avrà la stessa sensibilità istituzionale". Lo dichiara il presidente dei senatori di Fratelli d'Italia, Luca Ciriani.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione