(ASI) Roma - "Siamo rimasti sinceramente delusi dall'audizione dell'ambasciatore di Israele in Italia, Dror Eydar. Ha trattato con sufficienza una commissione parlamentare, non rispondendo alle ripetute domande dei senatori sui rischi dell'annessione della Cisgiordania e sull'arsenale nucleare israelianoe accusando a più riprese l'Italia e l'Europa di non capire le ragioni di Israele nel rifiutare il dialogo con i palestinesi e la soluzione dei due Stati. Ribadisco la nostra preoccupazione per i piani di annessione israeliani e per le loro pericolose conseguenze sulla stabilità e la pace della regione mediorientale e per la stessa sicurezza di Israele".
Lo dichiara il capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Commissione Esteri di Palazzo Madama, il senatore Gianluca Ferrara, anche a nome degli altri senatori M5S presenti alla prima audizione informale prevista nell'ambito dell'affare assegnato sulle priorità dell'Italia nel quadro dei nuovi equilibri geopolitici nel Medio Oriente allargato - Vito Petrocelli, Alberto Airola e Gianni Marilotti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione