(ASI) Grosseto -   "Il Sindaco di Castiglione della Pescaia Farnetani ha dimostrato un ingiustificato nervosismo nel non voler spiegare come intente gestire le spiagge libere in questa particolare stagione estiva 2020."

A dichiararlo in una nota  è Michele Giannone, capogruppo di Forza Italia nel consiglio comunale di Castiglione della Pescaia.

"Sta forse prendendo atto che è a fine corsa politica e non vuole rassagnarsi al fatto che ogni giorno che passa è un giorno in meno della sua amministrazione?

No  temo le sue irrispettose scivolate sullo stile del confronto politico.

Al Sindaco ha dato forse fastidio il controllo legittimo delle opposizioni sugli atti della sua (in)attività politica?

Sicuramente il primo cittadino si ricorderà  che le opposizioni meritano sempre rispetto, anche quando operano in smart working. 

Sà, noi non ignoriamo perchè sappiamo, sul tema delle spiagge e soprattutto dello sviluppo turistico e  non c'è nulla di strumentale nelle richiete e la vigilanza delle opposizioni, siamo in democrazia, non la viva sempre come un fastidio. 

Oggi il Sindaco è chiamato a dare una semplice ma urgente spiegazione. 

Come intende gestire le spiagge libere per l'intera stagione estiva? Con quale modalità operativa? Con le linee guida riportare nel documento indicate nell'atto approvato dal consiglio comunale o in altro modo? Con App o senza? Nella spiaggie libere, davvero lei vuol fare gli spazi codificati? Con o senza turnazioni di questi ultimi?

Nonostante sia forse fastidioso per il Sindaco, questa volta deve rispondere dando massima diffusione, in quanto la gente vuole sapere come deve andare nelle spiaggia ed essere veramente libera dalle eccessive prescrizioni." Conclude Michele Giannone.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere