(ASI) Roma - “A meno di 72 ore dalla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale del Dl Rilancio, che fra le altre misure introduce il Reddito di emergenza, sul sito dell’Inps è già on line la piattaforma, che potrà consentire a una platea di circa 2 milioni di persone, di ottenere un aiuto economico dallo Stato.

Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto. Grazie al MoVimento 5 Stelle con il ministro Catalfo, i nuclei familiari, composti anche da una sola persona, con Isee fino a 15 mila euro, potranno ottenere un sostegno economico compreso tra i 400 e gli 800 euro”. Così in una nota i senatori del MoVimento 5 Stelle in commissione Lavoro di palazzo Madama.

“L’Istituto – osservano - in poche ore ha già ricevuto migliaia di domande”. “In una fase così complessa e delicata per il Paese, lo Stato ha il dovere di assistere chi si trova in condizioni di difficoltà, mettendo in campo strumenti di welfare e politiche sociali, che possano sostenere gli italiani e aiutarli a ripartire”, concludono i senatori del M5S.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere