×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "I fondi extra sbloccati oggi dal Parlamento Europeo per la gestione dei flussi di migranti e rifugiati sono la conferma di una Europa consapevole dell’entità di un problema che riguarda tutti gli Stati membri e che pertanto necessita di un impegno collettivo".

 

Lo dichiara in una nota Sandro Gozi, responsabile per le Politiche comunitarie del Pd , aggiungendo: "La decisione di Strasburgo è quindi un primo passo al quale, siamo certi, dovranno seguire altre misure concrete. Ed è proprio sulla concretezza che l’Italia si distanzia in modo inaccettabile dall’Europa. Il governo italiano ha affrontato la questione immigrazione con l’arma della demagogia facendosi poi trovare impreparato di fronte alla realtà. Le scelte dell’esecutivo hanno gettato le premesse perché l’emergenza divenisse un problema cronico. Detto ciò, chiediamo a Maroni se anche oggi senta l’esigenza di uscire dall’Unione europea".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere