(ASI)  Roma - "Aprire tutto e subito sarebbe stata una scelta molto facile, è chiaro a tutti che agendo solo d'istinto saremmo portati a eliminare in un sol colpo ogni restrizione. Ma da oltre due mesi stiamo affrontando un'emergenza sanitaria di portata mondiale e drammatica, da fronteggiare insieme alle inevitabili conseguenze sul piano economico, produttivo e sociale.

Fare passi avventati oggi potrebbe essere molto pericoloso oltre a vanificare gli sforzi enormi già compiuti da tutti gli italiani. Da qui le scelte ponderate e studiate nei minimi dettagli assunte dal governo nei suoi provvedimenti, da ultimo il Dpcm illustrato ieri dal presidente Conte". 

Lo afferma in una nota la senatrice Alessandra Maiorino, vice presidente vicaria del gruppo M5S. 
"E sempre per tenere insieme le due diverse esigenze - aggiunge - è in arrivo un nuovo decreto legge di forte impatto economico. Le scelte di governo sono per definizione complesse e articolate, la propaganda invece è molto più facile. Suonano come pretestuose anche le accuse sull'interpretazione delle norme varate ieri: entrano in vigore il 4 maggio e c'è tutto il tempo per ogni eventuale chiarimento necessario. Per fortuna in questa fase così difficile l'Italia ha una guida salda e lucida". 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere