(ASI) Roma - "Mi auguro che la maggioranza approvi l'emendamento presentato dai senatori della Lega per sbloccare risorse che i Comuni potranno utilizzare per aiutare i cittadini in difficoltà per via dell'emergenza Coronavirus. Si tratta di risorse attualmente bloccate, già presenti nei bilanci Comunali, che non vengono impiegate se non in minima parte. 
 
(ASI) Roma - "Mi auguro che la maggioranza approvi l'emendamento presentato dai senatori della Lega per sbloccare risorse che i Comuni potranno utilizzare per aiutare i cittadini in difficoltà per via dell'emergenza Coronavirus. Si tratta di risorse attualmente bloccate, già presenti nei bilanci Comunali, che non vengono impiegate se non in minima parte; con questo emendamento la Lega chiede di lasciare libere le amministrazioni comunali di utilizzarne almeno il 50% per la gestione dell'emergenza".
 
Così Eugenio Zoffili, deputato e Presidente del Comitato Bicamerale Schengen Europol e Immigrazione, a sostegno dell'emendamento presentato dai senatori del Carroccio, primo firmatario Matteo Salvini, che così recita: "Al fine di adottare iniziative finalizzate al sostegno delle imprese e al rilancio economico del territorio di competenza, gli enti locali, nel corso dell'anno 2020, possono variare il bilancio di previsione 2020-2022 per ridurre il fondo crediti di dubbia esigibilità stanziato per l'esercizio 2020 nella missione "Fondi e Accantonamenti" ad un valore pari al 50 per cento dell'accantonamento quantificato nell'allegato al bilancio riguardante il fondo crediti di dubbia esigibilità".
 
(si allega link  http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Emendc&leg=18&id=1148386&idoggetto=1154567)

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere