“Mi chiedono se ho visto quello che sta accadendo tra Italia e Russia.
(ASI) Ho visto. Succede quando si ‘gioca’ con potenze straniere e non si sa neppure giocare a tappetti”. Lo scrive su Twitter il vice presidente della Camera Fabio Rampelli e deputato di Fdi, in riferimento alla reazione italiana alla presa di posizione del portavoce del ministero della Difesa russo nei confronti de 'La Stampa'. Il tweet è stato tradotto anche in inglese, con il riferimento al gioco dei ‘tappetti’ reso come gioco delle ‘freccette’.
Di seguito il testo anche in inglese. La traduzione dei tweet si è resa necessaria a fronte delle richieste sempre più numerose da parte di followers stranieri dopo il video dell'ammaina bandiera diventato virale.
“I was asked whether I've seen what it is happening between Italy and Russia.
Yep. I've seen.
This happens when you want to 'play' with foreigner powers but you don't even know to play darts”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione