(ASI) "Oggi la priorità per l'economia ha un nome ben preciso: liquidità. Chiediamo con forza che il Governo metta al centro di ogni misura questa necessità, usando il prestito bancario garantito dallo Stato per dare ossigeno a imprese, partite iva, autonomi, dipendenti, famiglie".
Lo afferma il deputato Marco Di Maio, capogruppo di Italia Viva in Commissione Affari costituzionali alla Camera. "Ci fa piacere che il ministro Gualtieri sia orientato ad accogliere la nostra proposta di garantire prestiti ponte a tasso zero pari al 20% del fatturato del 2019, con l'intervento statale ad assicurare le necessarie garanzie. Le procedure - sottolinea - siano le più semplificate possibili e di facile accesso per i beneficiari, lasciando da parte l'eccesso di burocrazia e le peripezie informatiche come quelle che abbiamo visto negli ultimi giorni con il portale Inps. Servono liquidità, facilità e tempestività", conclude.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione