(ASI) Rilevo con piacere che soprattutto nella giornata di oggi da più parti si manifesta un consenso crescente per il completamento del Titolo Quinto con la clausola di supremazia statale, che sarebbe estremamente utile per la sanità, ma anche per altre materie.
 
Se questo consenso esiste si può dare urgenza nei lavori parlamentari alla proposta di legge 2422 da me presentata il 3 marzo scorso insieme ai colleghi Fiano, Bordo, Bruno Bossio, Cantini, Ciampi, Critelli, Di Giorgi, Fassina, Fragomeli, Gariglio, Miceli Mura, Navarra, Pezzopane, Raciti, Romano, Rossi, Topo e Viscomi.
 
La proposta, per bilanciare tale innovazione e muoversi in una direzione rinnovata di leale cooperazione, prevede altresì la costituzionalizzazione delle Conferenze Stato-Regioni e Stato-città autonomie, che operano già proficuamente, ma al di fuori di un riconoscimento esplicito nella nostra Carta.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere