(ASI) Roma - "Da giorni, lo straordinario intervento dei volontari della Protezione Civile sta supportando intere comunità. A loro si affiancano tante parrocchie, associazioni, aziende, fondazioni.

Donne e uomini che con enorme generosità, come ho avuto modo di riscontrare anche in prima persona, stanno fornendo aiuti alimentari e beni di prima necessità alle famiglie maggiormente colpite dall’emergenza. A loro va il nostro grande ringraziamento, per essere in prima linea, accanto ai bisogni più immediati dei cittadini. Su questo tema era necessario ed è giunto in tempo l'intervento del Governo a sostegno delle famiglie in difficoltà a fare la spesa per acquistare beni alimentari di prima necessità.Lo Stato dà una risposta forte. Anticipa 4,3 Miliardi di Euro ai Comuni per consentire di affrontare l'emergenza e stanzia 400 Milioni di Euro, con Ordinanza della Protezione Civile, per finanziare proprio iniziative di solidarietà alimentare attraverso i Servizi sociali. Nessuno sarà lasciato solo! Uniti, possiamo e dobbiamo ricucire le ferite dei nostri territori e combattere questa battaglia. Uniti, ce la faremo". Così su Facebook il deputato Piero De Luca, capogruppo del PD in commissione Politiche europee.   

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere