(ASI) Roma - Le dichiarazioni del Presidente dell'Inps Tridico che ha garantito il pagamento delle pensioni per ora fino al mese si maggio (vedi:https://agenziastampaitalia.it/politica/politica-nazionale/50085-l-inps-garantisce-per-ora-le-pensioni-fino-a-maggio )
hanno suscitato un mare di richieste di spiegazioni, da parte di Sindacati e Partiti Politici, e di preoccupazioni da parte di milioni di pensionati in Italia. 
 
Ma, sono arrivate subito le precisazioni del massimo dirigente dell'Inps su UnoMattina che hanno cercato di rassicurare gli Italiani: "L'Istituto ha tutta la liquidità necessaria per fare fronte a tutti i bonus e le indennittà previste nel decreto Cura Italia e questo non pregiudica il pagamento delle pensioni".
 
Una nuova dichiarazione quella di Tridico che comunque sia non riesce a rassicurare fino in fondo i cittadini sul futuro su cui resta un punto interrogativo finché non passerà questa emergenza coronavirus. Per ora siamo tranquilli. Chi vivrà, vedrà cosa succederà. 
 
Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere