Forlanini. Angelilli (FDI): "Stop a Zingaretti per la cittadella delle ONG"

angelilli(ASI) Roma - "È assolutamente da censurare il progetto della Giunta Zingaretti di trasformare il Forlanini in una 'Cittadella delle Organizzazioni internazionali'.

Dopo aver fatto nell'ultimo anno vari sopralluoghi e verificato personalmente lo stato di parziale abbandono e di degrado del complesso del Forlanini, voglio denunciare un atto della Giunta della Regione Lazio del 10 dicembre 2019. Nell'atto si ribadisce testualmente 'l'intenzione di mettere a disposizione il compendio immobiliare dell'ex ospedale Forlanini per la realizzazione di una Cittadella delle Organizzazioni internazionali', per ospitare sedi ed attività di strutture internazionali ed Ong. Vale la pena specificare che tale accordo è stato siglato dalla stessa Regione insieme al Governo e ad alcune Organizzazioni internazionali. In particolare, il progetto avviato a dicembre, che prevede uno studio di fattibilità finanziaria con l'obiettivo di fare una verifica delle risorse necessarie per le fasi di finanziamento e costruzione, dovrà essere concluso il 30 settembre 2020. E' scandaloso che, in un momento di grave emergenza sanitaria per il Covid-19, anziché utilizzare il Forlanini - immediatamente adiacente allo Spallanzani - come struttura sanitaria, come ospedale e centro di ricerca, Zingaretti vada avanti in uno sconsiderato progetto per la fattibilità di un mega centro di accoglienza per Ong ed istituzioni internazionali". Ha concluso Roberta Angelilli, esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia, che ha denunciato la vicenda con un video sulla propria pagina Facebook.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere