(ASI) "Lo scorso giovedì 12 Dicembre si è riunito l' ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi della Commissione bicamerale di inchiesta sul ciclo illecito dei rifiuti. In quella sede il gruppo Lega ha depositato alla Presidenza, tra le altre, la richiesta, peraltro accolta, di acquisizione di tutte le integrali registrazioni, anche non trasmesse, della puntata del 02 dicembre della trasmissione Report, riguardante lo stabilimento Solvay di Rosignano.
Si è inoltre richiesto alla Presidenza di disporre l' audizione di tutti i soggetti coinvolti, potendo solo così garantire, in quella sede istituzionale, la integrale ed ufficiale conoscenza dei fatti attraverso una acquisizione delle interviste ed, appunto, l' ascolto, del Sindaco di Rosignano Daniele Donati, di Arpat, dei cittadini ma, anche, dall' azienda chiamata in causa.
Crediamo che, infatti, allorquando si trattino materie di così particolare e delicata natura per una comunità, non si possa prescindere dalla completezza delle informazioni divulgate.
Tale ultimo obiettivo è l' indispensabile requisito per concretizzare delle proposte e delle strategie per il territorio, altrimenti impossibili.". Lo dichiara in una nota il parlamentare della Lega On. Manfredi Potenti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione