(ASI) Roma – “Grave il ritiro del sub emendamento che assegnava le risorse necessarie, 75 milioni di euro dall’anno 2020 e 220 milioni a regime dal 2023, per dare esecuzione all’equiparazione stipendiale dei vigili del fuoco con le altre forze dell’ordine”.
Così in una nota, Fernando Cordella Presidente Filp Anppe Vigili del Fuoco, dopo che la maggioranza ha ritirato le risorse economiche necessarie a rendere esecutiva l’equiparazione dei Vigili del Fuoco alle altre forze di Polizia.
“I Vigili del Fuoco hanno bisogno con urgenza di questo provvedimento, vista la loro differenza stipendiale con le altre di Forze di Polizia. Dobbiamo registrare ancora una volta che ci governa non prende in seria considerazioni coloro che rischiano la propria vita per i cittadini” conclude il dirigente sindacale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione