(ASI) “Il sovraffollamento dei Pronto Soccorso non si risolve con politiche di precariato. La sanità regionale dimostra ancora una volta di essere del tutto inefficace e priva di ogni visione a lungo termine, metodo questo che si è da sempre caricato sulle spalle dei lavoratori e degli utenti.
La carenza cronica di personale dedicato all’assistenza, denunciato anche dal NurSind, non si può pensare di risolverlo senza un percorso di stabilizzazione del personale già assunto a tempo determinato, contemporaneamente all’attivazione di nuove assunzioni di medici e personale infermieristico. Invece, la Regione Lazio, decide di annunciare nuovi precari con l’inserimento di lavoro interinale. Una decisione, questa, che va a creare altro caos nella sanità del Lazio che non vede da tempo una vera e propria politica assunzionale.” Così in una nota Laura Corrotti, consigliere Lega Regione Lazio.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione