(ASI) Roma - “Alcuni recenti casi di denunce hanno dimostrato concretamente la bontà di Codice Rosso, portando le vittime a essere ascoltate, rapidamente, e i loro persecutori sottoposti con prontezza a misure cautelari”.

 

 Così  in una nota Anna Rita Tateo, deputata pugliese della Lega e membro della Commissione Giustizia.

“Sono felice – prosegue Tateo - che questa legge, voluta e approvata con la determinante spinta della Lega, possa essere d’aiuto in situazioni difficili e che per troppo tempo sono rimaste senza la giusta attenzione. Grazie alla Lega le donne possono davvero ottenere giustizia e hanno un motivo in più per denunciare, perché sanno che davvero verranno ascoltate. Sono orgogliosa di aver collaborato a questo provvedimento in Commissione Giustizia: i miei ringraziamenti ai ministri Salvini e Bongiorno e al sottosegretario Morrone”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere