L'Italia piange la prematura scomparsa di Nadia Toffa, civile giornalista delle Iene.

toffa(ASI) La prematura scomparsa a 41 anni di Nadia Toffa, giovane giornalista delle Iene, ha commosso tutta l'Italia. Toffa è stata un esempio di come si affrontano con dignità e determinazione le malattie incurabili.

Dal 2017 ha lottato come una leonessa contro il tumore che l'aveva colpita, poi l'improvvis morte che ha lasciato un grande vuoto e un mare di tristezza. Tante le condoglianze e le testimoniazze d'affetto verso questa giovane. Vi riportiamo quelle che abbiamo ricevuto in Redazione: dal presidente Mattarella, alla Meloni, Il Movimento 5 Stelle con i senatori Pierpaolo Sileri, Maria Laura Mantovani e Maria Edera Spadoni, vice presidente della Camera,

Cordoglio del Presidente Mattarella per la scomparsa di Nadia Toffa

mattarella1 copy(ASI) Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, colpito dalla prematura scomparsa di Nadia Toffa, ricorda la vivacità e simpatia del suo impegno di giornalista e il coraggio con cui ha affrontato la malattia

 

 

NADIA TOFFA, MELONI: HAI COMBATTUTO A TESTA ALTA DANDO CORAGGIO A CHI COME TE LOTTA OGNI GIORNO

(ASI) "Hai combattuto a testa alta, con la tua grinta, con dignità e dando coraggio a chi, come te, lotta ogni giorno. Addio Nadia Toffa".
Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

 

 

 
NADIA TOFFA: SILERI (M5S), SEI STATA UN DONO 
(ASI) Roma - “Grazie per la semplicità con cui hai parlato della tua malattia. Grazie per il coraggio che hai avuto e trasmesso a tutti coloro che quotidianamente affrontano la malattia. Grazie per i tuoi sorrisi. Sei stata un dono per tutti noi”. Così, in un post su Facebook, Pierpaolo Sileri, presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, ricorda Nadia Toffa.
 

 

Nadia Toffa, M5S: È stata un esempio di passione

(ASI) "Nadia Toffa si è dovuta arrendere dopo una lunga e coraggiosa battaglia in cui ha insegnato a tutti noi l'amore per la vita e per gli ideali che devono guidarci ogni giorno. In questo momento di lutto e riflessione voglio ricordare il suo impegno contro la cause dei cambiamenti climatici e contro l'azzardopatia, battaglie che il MoVimento condivide e porta avanti da sempre. Troppo presto Nadia ha dovuto affrontare la sfida più dura, senza mai mollare e con la fiducia di chi ci prova fino all'ultimo, sempre con la forza del sorriso. È stata un esempio di passione civile e per questo la ringraziamo".
Così in una nota le parlamentari del Movimento 5 Stelle Maria Edera Spadoni, vice presidente della Camera, e Maria Laura Mantovani, senatrice.

 

Continua a leggere