(ASI) Roma  - "Ferma condanna della senatrice M5S Marinella Pacifico contro l'aggressione razzista a danno di due ambulanti nordafricani, picchiati selvaggiamente da quattro giovani sul lungomare di Latina in risposta a un rimprovero per il pallone dei ragazzi finito sui vestiti della loro bancarella.

"Io sto con Mustafà - dichiara in una nota la senatrice la Pacifico - Io sto con chi, cercando di tirare a campare, percorre chilometri di spiaggia cercando di guadagnarsi da vivere onestamente, perché di questo si tratta. Non ci sono giustificazioni all’atto criminale compiuto dai giovani pontini - prosegue la senatrice - e spero che la magistratura corregga con una sentenza durissima il clima di odio che la politica non è riuscita ad arginare. Trovo pericolosissimo sottovalutare l’aggressione, soprattutto se avvenuta per motivi razziali. Sarebbe auspicabile che la politica tutta, le istituzioni e la società civile condannassero inequivocabilmente l’infame azione. Solo una risposta corale isolerebbe il germe dell’odio razziale", conclude la senatrice Cinquestelle".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere