(ASI) Roma, 8 ago. - “Oggi al Ministero è proseguito il tavolo sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro alla presenza delle organizzazioni datoriali. L’incontro fa seguito a quelli già avviati la scorsa settimana con tutte le parti sociali ed è stato occasione per analizzare le proposte che le stesse hanno avanzato al Ministero del Lavoro e che formeranno oggetto di riflessione per una proposta normativa tesa a migliorare l’attuale disciplina.
Ho voluto anche, in occasione dell’odierno incontro, condividere con gli attori sociali un importante concetto: salute e sicurezza non devono rappresentare soltanto una serie di adempimenti, ma che tale materia, nel rispetto di un nuovo quadro normativo, deve diventare a pieno titolo cultura civile nel paese. Credo che questo sia il modo migliore per celebrare un tragico evento della storia degli incidenti sui luoghi di lavoro che è la strage di Marcinelle di cui oggi ricorre il 63esimo anniversario” 
 
Lo ha dichiarato il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, a margine dell’incontro con le organizzazioni datoriali sul tema salute e sicurezza.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere