(ASI) Milano - "Chi polemizza per ‘zingaraccia’ non sa che significa andare in questi luoghi pericolosi, dove regnano l'illegalità, la delinquenza e ci sono viali di pattume in cui vivono i bimbi".
Lo afferma in una nota il deputato della Lega Alessandro Morelli, presidente della Commissione Trasporti di Montecitorio e capogruppo della Lega a Palazzo Marino, in un video su Facebook in cui denuncia di aver ricevuto "minacce in seguito a un sopralluogo presso il campo abusivo di Vaiano Valle (Mi)".
Nel video Morelli mostra un messaggio minatorio, comparso nel suo profilo e riconducibile a un occupante dei villaggi abusivi.
"La prima cosa che farà il sindaco della Lega a Milano - sottolinea Morelli - sarà sistemare tutti i campi rom della città, perché non è possibile accettare enclavi di illegalità come quelle che abbiamo visto. Abbiamo il dovere morale di salvare i bambini che vivono in mezzo ai ratti, che vanno tutelati e difesi. La Lega, nella Milano delle Olimpiadi 2026, questo degrado non lo può accettare. Intanto il sindaco Sala e il Pd non hanno nulla da dire?".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione