Roma, Mollicone (FdI): "Grande successo de La Girandola. No ad applicazione circolare Gabrielli a eventi gratuiti e istituzionali"

(ASI) La manifestazione storica della Girandola - giunta alla XIII edizione e al decennale come Festa di Roma - è stata, ancora una volta, un grande successo di pubblico che ha riempito Piazza del Popolo e oltre fino a Prati.

Roma e i turisti festeggiano i Santi Pietro e Paolo con una spettacolare giornata dedicata alla Capitale e alla sua tradizione.

Grazie alla IX Invicta e il comitato "La Girandola" per la passione e la determinazione.

Le difficoltá organizzative causate dalla circolare Gabrielli sono state superate solo grazie a un impegno costante e molta volontà.
Gli oneri in capo agli organizzatori sono insostenibili e gli adempimenti da burocrazia sovietica, con il rischio di distruggere la cultura popolare.

Per questo, contro la "criminalizzazione" di ogni evento culturale gratuito e popolare chiederó al ministro Salvini di escludere tutte le manifestazioni istituzionali e gratuite da questi vincoli.

Viva la cultura alta e popolare. Viva la Girandola."

È quanto dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Federico Mollicone.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere