(ASI) “Sul tema autonomia, a chi accusa Fi di cucire e disfare, facciamo presente che un conto è l’autonomia fondata su pari diritti dei cittadini da Bolzano a Ragusa, e quindi sulla introduzione di standard nazionali per le prestazioni pubbliche, altro è l’attuale proposta.

Invitiamo i colleghi della Lega ad individuare strade più ragionevoli che salvaguardino l’unità nazionale seppur in un nuovo assetto. E' nostra intenzione confrontarci con la Lega nazionale, non con la Lega Lombarda. Ribadiamo altresì che competenze come politica estera, scuola, beni culturali, politiche energetiche devono restare competenza dello Stato centrale. Mettiamo la questione in cima alla lista delle nostre priorità anziché perdere tempo con inutili letture in mala fede. L’interesse nazionale è priorità di tutti. Anche di Salvini. O no?". Così Mara Carfagna, Vicepresidente della Camera e coordinatrice nazionale di Forza Italia, in una nota.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere