(ASI) "La Rievocazione storica dei nostri borghi è il "futuro antico" delle nostre città d'arte. Tradizione, identità, turismo sono i cardini della Rievocazione storica. 
Ho portato avanti per primo in questi anni il sostegno alla Rievocazione storica come modello e visione culturale fondando 10 anni fa con tanti amici il Carnevale Romano, poi rilanciando la manifestazione storica della Girandola, giunta alla tredicesima edizione, e sostenendo il Natale di Roma.
Proposi nel 2017, per poi vederlo approvato dal parlamento, un Fondo nazionale per la rievocazione storica che finanzia manifestazioni in tutta Italia.
Lancio un appello al ministro Bonisoli affinché questo fondo venga prorogato e, considerato il successo, aumentati gli stanziamenti previsti."
 
È quanto dichiara Federico Mollicone, deputato FDI capogruppo in commissione Cultura e responsabile Cultura del partito.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere