(ASI) " Esprimiamo condivisione ed appezzamento sulle parole del Presidente della Cei cardinal Gualtiero Bassetti in tema di migranti. Il Cardinale, infatti, ha rimarcato che il problema degli italiani non sono i migranti, quanto il lavoro, vera emergenza. Spiacevolmente quello dei migranti è un tema spauracchio ad effetto agitato da qualche politico miope ed arrogante, per distogliere le masse dalle emergenze della nazione oggi allo sbando per colpa di un governo rissoso ed incapace.

Il tema dei migranti, come si ricava dalle meditazioni del Venerdì Santo alla Via Crucis del Colosseo, si affronta con prudenza, ma anche con rispetto dei diritti umani e dei principi di solidarietà cristiani in quanto abbiamo davanti prima di tutto persone, dopo migranti": lo dice in una nota il Senatore di Forza Italia e Presidente di Unione Cristiana Domenico Scilipoti Isgrò.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere