×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

                                                                Alfano (PDL): Il governo e' in campo con la risposta efficace di Berlusconi

(ASI) "La triplice scelta del presidente Silvio Berlusconi di convocare il Cipe, mercoledi’ mattina, per approvare il finanziamento di oltre settanta opere pubbliche strategiche per il Paese e per un importo di oltre 7 miliardi di euro; di riferire, mercoledi’ pomeriggio, alle Camere sulla situazione economica del Paese e di incontrare l’indomani mattina le parti sociali al fine di condividere diagnosi e possibili terapie in grado di fronteggiare la crisi economica del Paese, rappresenta la risposta piu’ efficace a chi chiede un passo indietro del Governo".

Lo ha affermato il segretario del Pdl Angelino Alfano, in una intervista a ’Tempi.it’. "Il Governo, infatti, e’ in campo su tutti i fronti: sul piano operativo, destinando risorse e dando ossigeno all’economia con investimenti infrastrutturali; sul piano istituzionale, interloquendo con il Parlamento non per costrizione, ma per deliberata volonta’ (avrebbe ben potuto sottrarsi alla richiesta delle opposizioni) e infine sul piano delle relazioni industriali, confrontandosi con le parti sociali. A ben vedere si tratta di tre livelli di azione di un Governo che funziona: investimenti di pura competenza governativa (i sette miliardi del Cipe); il rapporto con il Parlamento e quello con gli attori sociali. Speriamo che le opposizioni dimostrino la stessa cultura istituzionale. Dopo l’accordo in extremis tra repubblicani e Obama, il                  disinnesco della bomba del debito Usa ha fatto abbassare la febbre ai mercati finanziari".


ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere