(ASI) “Oggi a Strasburgo è stata bocciata la risoluzione che avrebbe dato il via libera del Parlamento Europeo al nuovo TTIP. Questo non bloccherà il futuro negoziato, ma conferma la totale assenza di supporto del Parlamento, e quindi dei cittadini, dell’Unione Europea a questa scellerata iniziativa commerciale della Commissione”, dichiarano Tiziana Beghin e Rosa D’Amato, europarlamentari del Movimento 5 Stelle.


“Durante le votazioni sono stati approvati due emendamenti del Movimento 5 Stelle che chiedevano di sospendere i negoziati e di dichiarare definitivamente morto il vecchio TTIP. Ora la palla passa alla Commissione, che deve decidere se continuare con un negoziato che nessuno in Europa ha dimostrato di volere. La nostra posizione è chiara: aprire nuovamente al TTIP a queste condizioni significherebbe portare sulle nostre tavole OGM, veleni e carne con gli ormoni. Lo impediremo”, concludono le due europarlamentari.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere