(ASI) «Il fascismo non è un'opinione; il fascismo è un reato» - così Mercedes Bresso, vicepresidente del Gruppo S&D al Parlamento europeo, in relazione alla presenza di Mario Borghezio - eurodeputato della Lega - all'inaugurazione di una sede a Torino dell'organizzazione neofascista Legio Subalpina. 

  «Il legame che c'è tra Lega e organizzazioni di stampo neofascista è noto a tutti ed è preoccupante. Che un partito di Governo cerchi appoggio in organizzazioni che non dovrebbero esistere e che professano l'intolleranza e l'odio è un campanello d'allarme che non possiamo assolutamente ignorare. Bene ha fatto ANPI ha mettere in evidenza questo scandalo che però, purtroppo, non mi stupisce. Borghezio è lo stesso che disinfettava contro i migranti i vagoni dei treni. È necessario affrontare a testa alta questa escalation di "nostalgia del ventennio" per bloccarla prima che diventi veramente qualcosa di pericoloso» - ha commentato Mercedes Bresso, vicepresidente del Gruppo S&D al Parlamento europeo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere