(ASI) "Aumento della pressione fiscale, assegno pensionistico più leggero per chi decide di optare per la 'quota cento' e reddito di cittadinanza che sarà una brutta copia del Rei. Giorno dopo giorno si svela il bluff di questa manovra e più in generale della politica economica targata Cinquestelle.

E' il trionfo della decrescita felice. Forza Italia continua a ribadire che bisogna ritornare al programma elettorale del centrodestra basato sulla riduzione della tassazione e soprattutto con l'introduzione della flat tax, su cui peraltro la Lega si era impegnata proprio in questa manovra ad inserirla e invece alla fine è scomparsa. Soltanto uno shock fiscale a favore di famiglie e imprese, infatti, potrà consentire all'economia di riprendere la sua marcia. Questa è l'unica via per la crescita". Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Gilberto Pichetto Fratin, responsabile nazionale del Dipartimento Finanze e Bilancio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere