(ASI) "Il vicesindaco di Trieste che si vanta su Facebook di aver gettato nella spazzatura le coperte di un clochard è il prototipo di quella perfida aberrazione xenofoba di una società in declino senza più valori e umanità.

La tolleranza zero della Lega abolisce la povertà, non attraverso degli aiuti, ma con delle azioni squadriste che ci riportano alle pagine più buie della storia d’Italia. Chi ricopre incarici pubblici dovrebbe sostenere chi patisce il freddo, e invece al termine del gesto infame ha persino chiosato con un bel 'me ne frego’ calpestando i valori cristiani. Il Vangelo che tanto sventolano all’aria mette i poveri al centro. Anzi, mette la povertà al centro. Ci insegna a servire i poveri con rispetto perché sono l’immagine di Cristo. Paolo Polidori si dovrebbe  dimettere immediatamente per il gesto di disprezzo verso gli ultimi. C’è una responsabilità politica. I dirigenti della Lega stanno seminando odio e non si può tacere davanti a una certa arroganza razzista del populismo reazionario di governo”, così in una nota Rinaldo Sidoli, segretario di Alleanza Popolare Ecologista.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere