(ASI) Roma. “Vittoria di Fratelli d'Italia: approvato in Senato il nostro emendamento al decreto fiscale che rinvia di un anno l'entrata in vigore della riforma Renzi delle banche popolari, che prevedeva l'obbligo di trasformazione in spa di questi istituti di credito.

Parliamo di una pessima riforma che FdI ha criticato fin dall'inizio perché rischia di smantellare un sistema che storicamente si occupa di finanziare lo sviluppo dei territori, in particolare quelli montani e periferici, le famiglie e le piccole e medie imprese. Il rinvio di un anno permetterà, inoltre, alla giustizia europea di esprimersi sulla legittimità di questa riforma. FdI si conferma ancora una volta al fianco di chi si occupa dell'economia reale e dei diritti e dei bisogni degli italiani”.

È quanto dichiarano il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, e il senatore Andrea De Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro di Palazzo Madama.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere