(ASI) Lunedì 26 Novembre alle 16:30 presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Roma Tre si terrà il convegno “Il decreto Dignità spiegato agli studenti”, evento di approfondimento sulle trasformazioni del mondo del lavoro contenute nel decreto Dignità promosso da Valerio Marini, consigliere degli studenti, e tutta l’associazione universitaria ControVento. Ospite principale l'Onorevole Claudio Durigon, sottosegretario al ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Seguiranno gli interventi di Vittorio De Pedys, docente universitario, con un intervento sulle skills da dover avere per essere competitivi nel mondo del lavoro, e Antonio Iannamorelli, autore del saggio “Caporetto Management”, che racconterà le esperienze positive delle aziende nella gestione del personale.
“I neo-laureati saranno assunti in un mercato del lavoro regolamentato da questa normativa -afferma una nota dell’associazione- È necessario confrontarsi con le nuove sfide dell’istruzione, della formazione e dell’apprendimento per rimanere competitivi in un ambiente in completa trasformazione. Un ringraziamento all’Università di RomaTre e agli illustri ospiti per la disponibilità.”
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione