×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) La manovra economica del governo ha ricevuto il beneplacito del Quirinale. Apposta, infatti, dopo due giorni di esame, la firma del Presidente della repubblica Napolitano che consente immediatamente al decreto legge di entrare in vigore.

 

Tuttavia, il Quirinale non ha lesinato alcune perplessità in merito alla gestazione del provvedimento e in vista del prossimo esame parlamentare. La Presidenza della repubblica afferma in una nota: "I suoi contenuti sono stati finalmente ricondotti alle norme strettamente attinenti alla manovra finanziaria ed a quelle suscettibili di incidere con effetto immediato sulla crescita economica".

Si è inoltre ribadito "l'imperativo categorico" della riduzione del debito pubblico. Nella nota si auspica "che - partendo dalla condivisione dell'impegno assunto in sede europea per il raggiungimento del pareggio di bilancio nel 2014 - consenta una seria discussione e libere scelte circa la impostazione e le misure idonee al raggiungimento di tale obiettivo e quindi alla riduzione del debito pubblico, insieme al rilancio della crescita economica".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere