(ASI) Roma - "Abbiamo apprezzato la disponibilità dei tre commissari straordinari di Alitalia, ascoltati oggi in audizione al Senato dalle commissioni congiunte Lavori Pubblici e Trasporti e Attività Produttive. Sappiamo che il lavoro è gravoso e la situazione complessa.

Purtroppo ai tanti interrogativi posti, quasi tutti inerenti il quadro finanziario della compagnia che si trova in difficoltà per anni di cattiva gestione, non è semplice dare tutte le risposte in modo esaustivo nell'ambito di un'audizione di poche decine di minuti. Rimane però cruciale, in questo mese di ottobre in cui l'incarico dei commissari va in scadenza, avere una fotografia quanto più possibile completa di quella che è la situazione economica della compagnia. Per tale motivo, abbiamo fatto richiesta per avere ulteriori rilievi e approfondimenti scritti. Soprattutto per avere risposte più precise in merito ai risultati dei primi nove mesi del 2018, sui quali ancora non c'è piena chiarezza. Come forza di maggioranza che sostiene il governo Conte, auspichiamo che per i lavoratori di Alitalia vengano trovate le soluzioni più adeguate, dunque diventa fondamentale capire con totale trasparenza come stanno le cose".

Così, in una nota congiunta, i membri del Movimento 5 stelle della commissione VIII (Lavori Pubblici e Trasporti) e X (Industria e Commercio).

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere