(ASI) Roma - “Con la designazione lunedì prossimo del nuovo presidente, ci auguriamo che la Siae dimostri di aver compreso che siamo in un momento di profondo cambiamento e che si apra una nuova fase per il settore dei diritti d'autore, che veda protagonisti gli associati, dal più piccolo al più grande.
L'auspicio è che venga individuata una figura di alto profilo professionale, super partes, non in conflitto di interessi, anche solo potenziale, fuori dalle logiche di partito, che assicuri la massima trasparenza e che sia in grado di guidare la Siae nelle difficili sfide che l'attendono con la fine del monopolio”. Così in una nota il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'editoria Vito Crimi, e il sottosegretario del Ministero per i beni e le attività culturali, con delega in materia di diritto d'autore, Gianluca Vacca.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione