(ASI) Roma – “Siamo di fronte all’ennesimo progetto ad impatto ambientale e sanitario negativo, proprio in un territorio già martoriato da scelte politiche passate, a dir poco scellerate e totalmente contrarie alla tutela della salute dei cittadini”.

Si esprime così il senatore del Movimento 5 Stelle Pietro Lorefice, a seguito della notizia di oggi sull’avvio dell’iter, alla Regione, di un impianto di termo ossidazione a Gela. “Un’altra criticità ecologica nel nostro territorio che serve soltanto agli interessi di pochi, - continua Lorefice - gli inceneritori fanno parte di un passato a dir poco insensato. Ci si dimentica che per inquinare bastano due soldi, ma poi ne servono cento volte di più per risanare e per curare i cittadini che nel frattempo sono stati avvelenati”. “Gela, - conclude il senatore – adesso, più che mai, ha bisogno di progetti che guardino al futuro e, quindi, coerenti con l'economia circolare e con il risanamento del territorio”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere