(ASI) “Chiedere allo Stato di prestare la necessaria e dovuta attenzione nei confronti del corpo dei Vigili del fuoco, lavoratori che servono il Paese anche nei momenti più difficili mettendo a rischio la propria incolumità, è un dovere al quale per nessun motivo è possibile sottrarsi.

Ed è questa la ragione che mi ha spinto a presentare l’Ordine del giorno odierno al decreto terremoto, per mantenere accesi i riflettori su un nodo mai sciolto, pur nella consapevolezza dell’estraneità e dell’inammissibilità dello stesso. I vigili operano in condizioni deficitarie, le integrazioni d’organico avvenute, non senza difficoltà, non hanno consentito di coprire lacune importanti, illustrate nella risoluzione da me presentata in prima commissione alla Camera insieme ai colleghi Sisto e Vito. L’atto di Forza Italia impegna tra l’altro il governo a portare a termine il percorso intrapreso nell’esaurimento della graduatoria degli 814, facendo le assunzioni necessarie, ad abbassare l’età media del Corpo, e a potenziare i mezzi ”, lo dice l’onorevole Vincenza Labriola di Forza Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere