(ASI) Roma - “Le parole di Salvatore Borsellino ci riempiono di orgoglio e ci stimolano a proseguire sulla strada che abbiamo sempre battuto: la ricerca della verità e della giustizia”. E’ quanto affermato da Dalila Nesci (M5S), relatrice della proposta di legge per l’istituzione della Commissione antimafia.

 

“Martedì – ha aggiunto la portavoce, commentando l’intervista rilasciata da Borsellino al Blog delle Stelle https://www.ilblogdellestelle.it/2018/07/verita_e_giustizia_per_paolo_borsellino.html – con il voto della Camera, è arrivato il primo ok alla costituzione della nuova Commissione antimafia, che avrà competenze e poteri più estesi rispetto al passato. Ci siamo dotati di ottimi strumenti e siamo pronti per dare una risposta positiva alle speranze di chi attende una rivoluzione culturale nella lotta alle mafie e nella ricerca della giustizia. Il nostro pensiero, oggi, è rivolto a Paolo Borsellino, agli uomini della sua scorta e a tutti coloro che si sono sacrificati per combattere le mafie. A 26 anni della strage di via D’Amelio, come ha sottolineato Borsellino nell’intervista, è arrivato anche il momento di mettere al primo posto la ricerca della Verità".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere