(ASI) Roma - “Dall'alto della sua competenza, la Boschi, avrebbe dovuto' far capire' o 'far leggere' ai suoi familiari le note e le relazioni allegate ai bilanci di banca Etruria in cui si scriveva che 'non ha rinnovato bond istituzionali in scadenza nel 2013 per 125 milioni e ha anticipato per altri 161 milioni il riacquisto di bond dalla clientela istituzionale che scadranno in futuro".

 

E siccome la banca in cui il padre della Boschi è stato prima amministratore poi vice presidente, non poteva fare a meno di forme di finanziamento, decise di rifilare ai piccoli risparmiatori i bond di casa Etruria tra cui, ovviamente, i subordinati. La 'competente' Boschi, nell'estremo tentativo di difendere se stessa e famiglia, si permise persino di definire quei piccoli risparmiatori truffati come speculatori. Facciamo a meno di queste competenze e, soprattutto, ne fanno volentieri a meno gli italiani”.

 

Così il ministro per il Sud Barbara Lezzi replica con una nota a Maria Elena Boschi che sul Dl Dignità oggi avev attaccato Luigi Di Maio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere