(ASI) Il segretario del Partito Democratico, Maurizio Martina, rende nota la composizione della nuova Segreteria nazionale che sarà coordinata da Matteo Mauri. 

I componenti sono:

- Pietro Barbieri, già Portavoce del Forum nazionale del Terzo Settore (Welfare e Terzo Settore)

- Teresa Bellanova (Mezzogiorno)

- Francesco Boccia (Imprese)

- Gianni Cuperlo (Riforme, alleanze, partecipazione)

- Gianni Dal Moro (Organizzazione)

- Stella Bianchi (Agenda 2030 e sostenibilità)

- Chiara Gribaudo (Lavoro e Professioni)

- Marianna Madia (Comunicazione)

- Andrea Martella (Infrastrutture e trasporti)

- Tommaso Nannicini (Progetto Partito e Forum Nazionale)

- Lia Quartapelle (Esteri e Cooperazione)

- Matteo Ricci (Enti locali e Autonomie)

- Marina Sereni (Diritto alla Salute)

- Mila Spicola (Contrasto povertà educativa)

Partecipano per funzione inoltre i capigruppo di Camera e Senato (Graziano Delrio e Andrea Marcucci), il Presidente dell’Assemblea (Matteo Orfini), il referente dei segretari regionali (Alessandro Alfieri).

Piero Fassino continuerà a rappresentare il PD nella Presidenza del PSE e a curare i rapporti con il gruppo europarlamentare e le organizzazioni della famiglia socialista.

Nei prossimi giorni verranno resi noti anche i nuovi responsabili tematici e dei dipartimenti nazionali.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere