(ASI) "È inammissibile che, sui giornali, l'imprenditore e filantropo George Soros venga considerato uno degli investitori di maggiore successo a livello mondiale nonché principale finanziatore delle navi gestite da organizzazioni umanitarie che soccorrono i migranti in difficoltà.

Ho presentato un'interrogazione parlamentare in merito chiedendo se il Governo sia a conoscenza di effettivi finanziamenti riconducibili alla "Open society foundation" di Soros. Vorrei sapere se sono in corso indagini internazionali, finalizzate ad accertare la correttezza dell'operato delle organizzazioni non governative, in merito a possibili connivenze con le organizzazioni criminali internazionali che gestiscono il traffico di clandestini.

È necessario mettere in campo urgenti iniziative al fine di fronteggiare, in maniera rigorosa e stabile, l'emergenza sbarchi e l'immigrazione clandestina alimentata da finanziatori come il filantropo americano il quale contribuirebbe solo ad aggravare le condizioni geopolitiche generali" è quanto dichiarato dal Senatore di Fratelli d'Italia Andrea de Bertoldi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere