(ASI) Roma - "Abbiamo combattuto la casta quando eravamo all'opposizione, continuiamo a farlo anche ora che governiamo il Paese. Via pensioni d'oro, sprechi e privilegi, è stato questo il nostro mantra e non intendiamo arretrare", è quanto dichiarano in una nota congiunta i capigruppo di Camera e Senato, Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli.
"Pd e Forza Italia dicono che il risparmio dal taglio alle pensioni d'oro sia irrisorio: 100milioni di euro. Non è così, ma se anche fosse andate a dirlo agli italiani rimasti senza lavoro che 100 milioni sono una cifra irrisoria.
Spiegatelo a chi non arriva a fine mese che state difendendo con i denti un diritto immeritato. Fortunatamente dalla parte degli italiani ci siamo noi", concludono i capigruppo D'Uva e Patuanelli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione