×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Secondo quanto riportato dalla Farnesina si svolgerà a Roma, probabilmente la prossima settimana, una "grande assemblea" cui parteciperanno tutti i capi tribù e tutti i rappresentanti della società libica. Lo ha reso noto il Ministro Franco Frattini ai microfoni del Tg1.

"Questa assemblea - ha spiegato il Ministro - si terrà a Roma e ci saranno tra le 200 e le 300 persone che rappresenteranno davvero tutta la Libia".

"Noi avevamo suggerito, quando abbiamo presieduto la riunione di Roma del Gruppo di contatto sulla Libia, l'idea di una grande assemblea politica di riconciliazione che comprenda - ha spiegato Frattini - tutti i rappresentanti tribali, di tutte le regioni e di tutti gli ambienti sociali del popolo libico. Questa assemblea - ha ribadito - sarà a Roma".

Il Ministro, intervenendo alla presentazione del Meeting di Rimini, aveva anche sottolineato che "c'è un vento di libertà che spira anche in Libia e soffia sempre di più, fino ad arrivare alla capitale" e "sebbene il regime libico abbia una natura sanguinaria ed un'enorme quantità di denaro a disposizione, quanto è successo in Tunisia ed in Egitto dimostra che anche i regimi che sembrano intoccabili hanno i piedi di argilla".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere