(ASI) "In tutto il mondo e per intere generazioni l'America è stata il simbolo della libertà' e della democrazia. Trump la sta facendo diventare il luogo della discriminazione, dell'intolleranza, della disumanità'.
Nessuna ragione di sicurezza o di Stato giustifica che si separino bambini inermi e innocenti dai loro genitori e li si rinchiuda dietro sbarre e filo spinato. Nessuna coscienza può restare insensibile di fronte a tanto strazio, esecrato in tutto il mondo e condannato negli Stati Uniti anche da ampi settori di elettori repubblicani. Chiediamo al Presidente del Consiglio di esprimere in modo netto il rifiuto di pratiche così aberranti e di sostenere la richiesta dell'Ufficio Onu per i diritti umani di dare corso all'immediato ricongiungimento dei bambini ai loro genitori". Dichiarazione di Piero Fassino, parlamentare del PD.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione