(ASI) Strasburgo - “Se l’Unione Europea pensa di risolvere il problema dei flussi migratori ‘moltiplicando’ le risorse, ma non ‘dividendo’ per tutti i Paesi membri il numero degli immigrati non solo si dimostra totalmente incapace di gestire l’emergenza, ma mette seriamente a rischio il suo futuro.

Il comportamento delle istituzioni europee hanno infatti contribuito alla vittoria dei partiti antisistema, senza contare che in queste ore assistiamo all’ipocrisia di chi protegge le sue frontiere con soldati, per impedire che anche donne e bambini le attraversino, e poi si permette di dare lezioni e offendere l’Italia. Se continuiamo così non solo la UE dimostrerà tutta la sua incapacità, ma alimenterà il clima di protesta e distacco contro l’istituzione, che porta ai governi dei Paesi forze politiche antieuropee”

Così il vice presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei e presidente nazionale di Noi con l’Italia, Raffaele Fitto, intervenendo a Strasburgo alla seduta plenaria del Parlamento Europeo sull’Emergenza umanitaria nel Mediterraneo.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere