(ASI) L'estrema pericolosità della situazione politico-militare in Medio Oriente viene in queste ore sottolineata dal leader della Lega in una video conferenza pubblicata sul suo profilo facebook. L'onorevole Salvini richiama tutti i protagonisti dell'attuale crisi politica internazionale ad una presa di consapevolezza, per fermare la macchina distruttiva della guerra prima che sia troppo tardi.

La pretestuosità delle motivazioni addotte dagli USA e dai suoi alleati diventa sempre più evidente, a parere dell'aspirante premier italiano, che invita il presidente Trump ed i suoi alleati a fare un passo indietro e a privilegiare la via diplomatica rispetto all'opzione militare senza che, quantomeno, una commissione internazionale indipendente (come hanno chiesto la Russia e la Siria) non abbia verificato la fondatezza o meno l'accusa di aver usato  armi chimiche contro i civili, mossa all'esercito siriano.

In allegato l'intero video messaggio di Matteo Salvini.

https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/10155694792283155/

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere