(ASI) “I recenti fatti di Milano, che hanno visto uno studente ventiduenne e la giovanissima fidanzata vittime dell’inaudita violenza di un giovane sudamericano, sulle cui tracce sono ora le forze dell’ordine, sono l’ennesima riprova di come le nostre città siano sempre più luoghi ben poco sicuri.                                                                                                    
L’aggressione, le botte, la violenza sessuale subite dalla coppia non sono purtroppo un caso isolato, alla mancanza di sicurezza e di controllo del territorio va poi ad aggiungersi il rischio che chi compie reati tanto deplorevoli non sia punito adeguatamente, o che addirittura sfugga alla giustizia. Servono pene esemplari, più forze dell’ordine sul territorio, un maggiore utilizzo della tecnologia, a partire dai sistemi di video sorveglianza, a tutela della serenità dei cittadini, che ad oggi troppo spesso viene meno.”, lo dichiara in una nota l’onorevole Vincenza Labriola, deputato di Forza Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere