(ASI) Vi riportiamo il contenuto della lettera aperta scritta al sindaco Vecchi dalla Bellocchi (Lega): e tutta l'amministrazione comunale, in merito alla situazione legata alla squadra di calcio della Reggiana.

"Da tifosa, e ripeto da tifosa, come ho sempre dichiarato non per il mio colore politico, seguendo la mia amata squadra, ho letto le bellissime parole della vice presidente della Reggiana in merito alla situazione vergognosa da parte dell'amministrazione comunale verso quella che dovrebbe essere la punta di diamante della città. Sono fermamente convinta che qualunque sindaco di qualsiasi schieramento politico della città di Reggio Emilia abbia il dovere e l’onore, oltre il piacere, di essere da supporto per la squadra della città che amministra.

Occorre prima di tutto rispetto per chi come la famiglia Piazza, esperti professionisti del mondo dello sport che con moltissimi rischi ha affrontato una realtà a loro sconosciuta, si sono messi in discussione per portare alla ribalta la squadra portando il nome della città di Reggio Emilia a livello internazionale.

Occorre rispetto per tutti i tifosi che con passione seguono con il cuore che batte la propria squadra sia quando gioca trasferta e in casa.

Occorre rispetto, caro sindaco, per le persone perché prima che tifosi siamo, appunto, delle persone. Lo sport sano, come il tifo sano, che circonda questa squadra é condivisione, conoscersi, sorrisi e lacrime ogni volta che c'è una sconfitta. É questa stessa passione caro sindaco che fa di questo tifo, di questa squadra, una grande e bellissima famiglia che nessuno può toglierci. Da donna ringrazio il coraggio e la grande volontà della vice presidente che non molla e combatte a fianco del Presidente per il bene di tutti noi tifosi e della squadra della bella Reggio. Grazie!".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere