×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "L’appello di una personalità così autorevole come il segretario generale dell’ONU Ban Ki-Moon affinché l’Italia non riduca il proprio contingente in Libano non può cadere nel vuoto”.

 È quanto dichiara il senatore Gian Piero Scanu capogruppo PD in commissione Difesa a proposito della dichiarazione del numero uno delle Nazioni Unite riguardo il mantenimento della presenza militare italiana in Libano.

“Per questo - prosegue Scanu - prima di prendere qualsiasi decisione sulle missioni militari italiane, il governo deve venire in Parlamento a riferire. Del resto, da tempo il PD ha chiesto al ministro La Russa di coinvolgere i senatori e i deputati di maggioranza e opposizione in una discussione vera ed esauriente su questi temi, senza ottenere risposta. Speriamo che la dichiarazione di oggi di Ban Ki-Moon sia da stimolo all’esecutivo affinché intraprenda questo doveroso passo”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere